top of page
Image by Sebastian Schuster
Materiali edili antincendio certificati per la sicurezza degli edifici
Cartongesso REI

Per rispondere alle esigenze di imprese, professionisti e privati, G3 fornisce una vasta gamma di materiali antincendio per l’edilizia, ideali per la realizzazione di pareti e controsoffitti resistenti al fuoco. Tutti i prodotti sono certificati e conformi alle normative REI, garanzia di qualità, affidabilità e sicurezza nel tempo.

 

Tra le soluzioni più richieste rientrano il cartongesso antincendio REI, i pannelli ignifughi e altri materiali tecnici a protezione passiva, utilizzati per compartimentare gli ambienti e limitare la propagazione di fumo e fiamme in caso di incendio.

 

Il team tecnico di G3, offre consulenze personalizzate e sopralluoghi gratuiti, per individuare la soluzione più adatta ad ogni progetto edilizio e garantire il rispetto delle normative di sicurezza antincendio.

Image by Ricardo Gomez Angel
Pareti, contropareti e soffitti
REI 60 – REI 90 – REI 120
Compartimentazioni certificate per la protezione antincendio

G3 realizza pareti, contropareti e controsoffitti REI per edifici residenziali, commerciali e pubblici, garantendo tempi di intervento rapidi, puntualità nella consegna e l’impiego di tecniche e materiali a basso impatto ambientale. L’esperienza maturata in contesti complessi, asili e scuole, ospedali, chiese, centri sportivi, hotel, aeroporti, farmacie, cantieri e GDO, ci consente di progettare e installare compartimentazioni antincendio altamente performanti in qualsiasi ambiente.

 

Accanto ai sistemi a secco certificati, G3 esegue tinteggiature REI con vernici intumescenti: in caso di temperature superiori a circa 200°C, il rivestimento si espande creando una barriera protettiva che ritarda l’azione del fuoco, limita il passaggio di calore e fumi e aiuta a preservare la stabilità strutturale per un tempo utile all’evacuazione e alle operazioni dei soccorritori.

two-businesswomen-working-at-desks-discussing-sust-2025-08-18-06-00-59-utc_edited.jpg
bottom of page